Cerca nel blog

Translate all this Page in your language.

Segui - Follow

Servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare

Servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare
Collegamento col sito ufficiale

Parco del Ticino.

Parco del Ticino.
Collegamento col sito ufficiale. Patrimonio UNSECO, patrimonio dell'umanità.

Enti Regolatori dei Grandi Laghi

Enti Regolatori dei Grandi Laghi
Collegamento col sito ufficiale. Livelli idrometrici, avvisi sulle attività delle chiuse.

Gruppo Gold Hunter

Post più popolari di questa settimana.

Goldhunter SPARTAN. La canaletta tattica italiana più apprezzata dagli utenti, esperti e neofiti.

mercoledì 20 maggio 2015

Gold Hunter: Traguardo dei 100 like su Facebook.

GOLD HUNTER
Ricerca oro alluvionale
RAGGIUNGE QUOTA 100 LIKE
SU FACEBOOK
 
 
Italian Gold Fever è orgoglioso di celebrare il raggiungimento dei 100 like su Facebook per la Pagina di Gold Hunter - Ricerca oro alluvionale.
Il simbolo di Gold Hunter per i 100 like indossa i colori del cercatore:
Verde come la batea
Marrone scuro come la terra aurifera
Giallo come l'oro e nero come la magnetite.
 
 Italian Gold Fever nasce successivamente alla creazione della Pagina facebook di Gold Hunter, della quale è il blog ufficiale.
 
Questa foto è degli albori della mia avventura aurifera a Bereguardo dove l'oro è fine come borotalco, ho iniziato insieme ad un amico e avevamo solo due batee e una paletta da giardino, non avevo nemmeno gli stivali ma un paio di anfibi e non potevo nemmeno mettere i piedi in acqua. Una volta mi ricordo che non abbiamo trovato nulla ma ogni uscita ha sempre portato con sé qualche insegnamento utile e soprattutto il gusto e la libertà di una giornata di ordinaria avventura.
La libertà del cercatore è subito a portata di mano sin dalla prima uscita.
 
Questa Pagina l'ho aperta due anni fa praticamente agli albori del mio approcio alla pratica aurifera, come una sorta di diario di bordo condiviso con chiunque voglia accedervi, per aprirmi principalmente ad un confronto con gli altri cercatori, quelli esperti e navigati e i dilettanti come mi ritengo di essere io; un confronto costruttivo teso ad ampliare la conoscenza nel mio percorso personale in questa meravigliosa disciplina.
 
Questa foto è stata scattata a Castelnovate, campo "Alfa" Gold Hunter, qui abbiamo operato per circa un annetto, un ottimo campo di pratica e studio.
 
Ci ho messo un anno intero a mettere insieme tutta l'attrezzatura sufficiente per essere in grado di poter operare in modo indipendente tutta la filiera estrattiva e per poter finalmente campionare il mio oro, è in pratica un anno che opero in modo indipendente.
 
 Questa foto invece è recente e arriva dall'isola del cercatore , una punta nota di cui è stato ampiamente parlato in questo Blog. Su questa punta, di curi ringrazio per la segnalazione il Dottor Giorgio Bogni, io e il mio gregario di avventura abbiamo concentrato le nostre attività, personalmente lo faccio per approfondire aspetti della disciplina sul territorio nel breve e lungo termine, e in tutto questo tempo, circa un anno ormai, mi sono affezionato a questo angolo di fiume dove mi sento sempre un po' a casa.
 
Personalmente mi sento di ringraziare quegli amici che hanno seguito la Pagina fin dai suoi albori, in primis il Dottor Giorgio Bogni, poi Paolo, Michele, Silvio, Marco, passando per gli amici più recenti come Cesare fino ad arrivare ai cercatori di tutto il mondo di cui cito Marcelo Carvalho dal Brasile, Brad Beatty dalla California, Don Finley Dal Colorado, Jason Schneider dal Canada e tutti gli altri.
100 volte grazie a tutti voi!  
Sergio.
 

 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Privacy Policy