Cerca nel blog

Translate all this Page in your language.

Segui - Follow

Servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare

Servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare
Collegamento col sito ufficiale

Parco del Ticino.

Parco del Ticino.
Collegamento col sito ufficiale. Patrimonio UNSECO, patrimonio dell'umanità.

Enti Regolatori dei Grandi Laghi

Enti Regolatori dei Grandi Laghi
Collegamento col sito ufficiale. Livelli idrometrici, avvisi sulle attività delle chiuse.

Gruppo Gold Hunter

Post più popolari di questa settimana.

Goldhunter SPARTAN. La canaletta tattica italiana più apprezzata dagli utenti, esperti e neofiti.

mercoledì 27 maggio 2015

CONSIDERAZIONI DEGLI STUDI SULLA RICERCA DELL'ORO

GOLD HUNTER - ITALIAN GOLD FEVER


CONSIDERAZIONI PERSONALI SULLO STUDIO DELLE MATERIE AURIFERE

Più studio ed approfondisco la materia aurifera e più realizzo di essere ignorante, cioè colui che ignora, realizzo che ho tanto da imparare e che il Maestro ha ragione da vendere quando mi dice che devo studiare.
E' troppo facile fare la figura del sapiente con chi non conosce la disciplina o con chi si approcia da poco ma è confrontandoci con gli esperti che fornisce la giusta misura dell'effettiva preparazione e ciò inevitabilmente  fa emergere ed evidenzia ogni limite in materia e io mi sento come un bambino che ha appena imparato a camminare ma che dorme ancora nel lettino con mamma e papà.
 
 
 
 
Questa disciplina annovera vere e proprie materie scientifiche come la mineralogia, l' idraulica e la fisica, oltre ai vari aspetti caratterizzanti della disciplina aurifera come la filosofia ed etica del moderno cercatore d'oro senza togliere la tecnica, i vari studi idrodinamici poi applicati nel lavoro e nella realizzazione delle canalette con tutti gli studi tecnici di sviluppo ed evoluzione costante della propria attrezzatura, e non solo a livello teorico, letto, scritto ma provato e riprovato sul campo.
Essere culturalmente ad un livello di eccellenza della materia è cosa rara, è dote di pochi, navigati, esperti cercatori che conoscono la disciplina come le proprie tasche, ed è a loro che volgo lo sguardo per imparare, carpendo, "rubando" studi, tesi, spiegazioni per assorbirle come una forza interiore e poi chiedendo, a volte "rompendo" per un consiglio, un dubbio, un termine, una tecnica, un controllo di ciò che ho scritto, sempre con umiltà ma con la determinazione di voler imparare e ampliare il proprio orizzonte, mettendo le mie capacità al servizio della causa.
 
 
 

All'inizio pensavo di avere bisogno di poche nozioni, giusto quelle che mi permettono di tirare su la sabbia aurifera e lavorarla come se vedessi soltanto un piccolo giardino da conoscere e curare ma una volta dentro mi sono accorto che sto esplorando una foresta infinita e che il mondo che mi si apre davanti ha la magia ed il profumo della meraviglia.
 
Sergio Cirillo
Gold Hunter

Nessun commento:

Posta un commento

Privacy Policy