Ciao a tutti,
in questo Post trovate un video che illustra il mio personale procedimento di lavaggio indoor del concentrato della canaletta, quindi del risultato di una giornata di lavoro sul fiume.
Per operare avrò bisogno di una bacinella, una batea, un cucchiaio/cucchino per mettere il materiale di volta in volta in batea e della pompetta per aspirare.
Riempita d'acqua la bacinella che ho appoggiato ad uno sgabello coperto da uno straccio mi metto comodamente seduto accanto ad operare.
Personalmente metto quattro cucchiaini alla volta da ripulire perché essendo il concentrato un materiale molto pesante da trattare (potete notare il colore scuro intenso che ne evidenza tutta la pesantezza) ed avendo comunque una mobilità ridotta è un buon compromesso per non appesantire eccessivamente la batea di modo da avere la perfetta gestione della sua maneggevolezza e della nostra manualità.
Con questa tecnica indoor ci si può concentrare sulla manualità della batea e l'interazione con l'acqua, personalmente il lavoro indoor mi ha permesso di affinare e migliorare la tecnica ed operare successivamente al fiume con maggior dimestichezza e sicurezza.
E ora la parola alle immagini, buona visione.
Dove si può vendere l'oro alluvionale? Bisogna trattarlo? E se si come?
RispondiEliminaPenso si possa vendere come qualsiasi minerale da collezione a peso. Oreficerie o compro oro potrebbero accettarlo, generalmente tendono a riconoscere 22 carati e non 24.
RispondiElimina