Cerca nel blog

Translate all this Page in your language.

Segui - Follow

Servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare

Servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare
Collegamento col sito ufficiale

Parco del Ticino.

Parco del Ticino.
Collegamento col sito ufficiale. Patrimonio UNSECO, patrimonio dell'umanità.

Enti Regolatori dei Grandi Laghi

Enti Regolatori dei Grandi Laghi
Collegamento col sito ufficiale. Livelli idrometrici, avvisi sulle attività delle chiuse.

Gruppo Gold Hunter

Post più popolari di questa settimana.

Goldhunter SPARTAN. La canaletta tattica italiana più apprezzata dagli utenti, esperti e neofiti.

martedì 29 novembre 2016

FESTA DI SANTA BARBARA PATRONA DEI MINATORI Domenica 4 dicembre Quinto Vercellese




 ITALIAN GOLD FEVER 
NATIONAL BLOG AND MAGAZINE 
E' lieto di presentare il primo evento mineralogico quintese dedicato alla patrona dei minatori, 
primo ed unico evento del genere a livello nazionale istituito come occasione di ritrovo per cercatori e curiosi.

 FESTA DI SANTA BARBARA 
PATRONA DEI MINATORI

Chiesa SS Nazario e Celsio, viale Rimembranze n° 10
Quinto Vercellese



Il calendario del programma parte con la Santa Messa alle 9,30 con la speciale benedizione degli attrezzi e degli stessi cercatori, proseguendo alle 10,30 con la presentazione del libro "Dove il tempo si è fermato" alla presenza dell'autore, lo scrittore giornalista PIER EMILIO CALLIERA, molto amato dal suo pubblico specialmente per la sua arte nel raccontare di storie paesane, montanare e campagnole del secolo scorso, storie vere di quella vita rurale che anche se lentamente sfuma e scompare dalla nostra quotidianità, poi ritorna a riecheggiare nelle parole di questo moderno, romantico cantore fissandone così nel tempo oltre alle emozioni anche i valori che tramandati vanno ad arricchire il patrimonio culturale e storico delle nostre radici.




In seguito sarà presentato uno stand dedicato alla ricerca di oro alluvionale a scopo ricreativo del gruppo 
GOLD HUNTER - RICERCA ORO ALLUVIONALE

Eh, si, proprio noi! 
Per la prima volta il debutto assoluto di uno stand Gold Hunter ad un evento mineralogico, saremo lì per presentarci e per condividere con tutti l'entusiasmo che abbiamo per questa meravigliosa disciplina che è per noi la ricerca di oro alluvionale. Saremo lì con uno stand a presentare il mondo Gold Hunter che è fatto di tecnica, di valori ma anche di tanto spirito di avventura, passione per l'outdoor,  per questo svago, hobby e passatempo dei giorni nostri ma dal sapore antico e che affonda le sue radici nei millenni, arrivato sino a noi grazie a pionieri di questa era come il Dott. Giuseppe Pipino che è il precursore appunto della moderna ricerca di oro alluvionale in Italia, noi siamo qui a cercare di cogliere quel messaggio di passione per la ricerca e farlo nostro cercandone di diffonderne l'entusiasmo perché cercare oro è una cosa, essere cercatori è un'universo molto più ampio in cui la ricerca è il mezzo e non il fine ultimo, il biglietto per entrare in un mondo fatto di avventura, di vita in ambienti naturali, fatto di silenzi scanditi dalla voce del fiume e del vento tra le fronde delle piante, fatto di albe sul fiume con la nebbiolina ed un fuoco che scoppietta in una mattina di fine ottobre dopo aver fatto 70 chilometri dalla periferia sud milanese e bevendo soddisfatti un caffè caldo dal thermos seduti su una sedia da campo.
Probabile dimostrazione live di pulizia indoor del superconcentrato con la batea. 
Saranno esposti i due modelli di canalette Goldhunter, i due prodotti "MANUFATTI GOLDHUNTER by HCE Italy", saranno quindi visibili e tangibili, potrete toccare con mano il livello costruttivo ed analizzare tutti gli aspetti tecnici.



Inoltre saranno anche ospitate ed esposte al pubblico alcune importanti ed interessanti campionature del nobile metallo da parte del noto cercatore d'oro vercellese GIUSEPPE CARENZO. 
Saremo tutti a vostra disposizione per fare conoscenza e per rispondere a qualsiasi domanda o curiosità. 


Evento a cura 
dell'Associazione SS Nazario e Celso
con la partecipazione del gruppo di ricerca 
Gold Hunter - Milano

2 commenti:

  1. Complimenti!!!Siete in gamba. Mi fa piacere che ci siano persone che condividono le nozioni di questa faticosa disciplina nel rispetto dell ambiente. Risvegliate lo spirito pionieristico che c'è in me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille davvero per le tue belle parole! Noi cerchiamo di diffondere l'entusiasmo per questa meravigliosa attività con la nostra visione ed il modo di interpretarla e di viverla, comprendente altre cose oltre la sola attività estrattiva, come la passione per l'outdoor e per la vita in mezzo ad ambienti naturali.

      Elimina

Privacy Policy